“Stiamo giocando in uno splendido luogo di una fantastica città, ospitiamo un roster di giocatrici che include ex numeri uno, campionesse e finaliste di tornei dello Slam e stelle nascenti della WTA. È tutto pronto affinché Zhuhai sia il palcoscenico centrale per il completamento della stagione 2015”. Queste le parole di Peter Johnston, direttore dell’ormai ex Master B, da quest’anno denominato WTA Elite Trophy.
La competizione, una delle più prestigiose dell’anno, potrà vantare tra le sue partecipanti infatti tre ex numero uno del ranking WTA come Venus Williams, Caroline Wozniacki e Jelena Jankovic. Anche l’italiana Roberta Vinci, fresca finalista degli US Open, sarà presente. Completare il tabellone troviamo le stelle nascenti Karolina Pliskova, Madison Keys, e Elina Svitolina oltre alle più esperte Suarez Navarro, Sara Errani, Andrea Petkovic, Svetlana Kuznetsova e la wild card locale Zheng Saisai.
Il torneo prevede quattro gironi, ognuno di questi composto da 3 giocatrici, le cui vincitrici accedono alle semifinali. Il doppio prevede sei coppie divise in due gironi, le vincitrici giocheranno direttamente la finale.
Marco Cassarino