La notizia è arrivata durante un botta e risposta svoltasi tramite il noto social network Twitter organizzato da Nick Kyrgios che si è messo a disposizione dei propri fan: “Hewitt è una vera e propria leggenda. Noi giovani siamo fortunati ad averlo. È il capitano di Davis, sicuramente lavorerò con lui lungo tutto l’anno“.
Quindi per il 2 volte campione Slam si prospetta un 2016 molto impegnativo: dapprima ci sarà l’appuntamento con il suo ultimo Slam da tennista professionista ovvero quegli Australian Open da sempre tanto amati e che stanno costringendo Hewitt ad un allenamento massacrante per presentarsi al massimo della forma; poi il doppio impiego come capitano della nazionale di Davis australiana e come consulente tecnico dell’attuale numero 30 ATP.
Sempre durante #AskNK il turbolento fuoriclasse aussie ha detto di amare Mario Balotelli, di essere consapevole del fatto che il suo carattere a volte lo penalizzi in campo, di non saper scegliere quali dei quattro sia il suo Slam preferito, ha confermato di non bere alcolici, di aver massimo rispetto per campioni del calibro di Murray e Nadal, di ammirare la pura classe dentro e fuori dal campo di Novak Djokovic ed infine ha lanciato un messaggio per il 2016: “La prossima stagione sarà sicuramente migliore rispetto a quest’ultima”.
Benedetto Napoli