L’articolo su http://iltennisdiomar.altervista.org/
Tennista dal gioco molto atipico e al tempo stesso gradevolissimo da seguire, Bianca quest’anno ha fatto un gran balzo in classifica, chiudendo la stagione ampiamente entro la top-500.
Per fine anno ormai come del resto molte tenniste, non scarta piu’ nulla.
Vediamo allora cosa attenderci per il suo 2016:
Nel suo Best-16 ha solo 14 risultati utili. Per cui sotto questo punto di vista, anche risultati modesti (1 o 2 punti), le possono far comodo in avvio di stagione. Ovviamente l’augurio è quello che non si fermi a questi pochi punti…
Fine a fine febbraio, ogni settimana sarà buona per guadagnare posizioni. Poi le usciranno i primi 8 punti ottenuti quest’anno nell’Itf 25k+H di Beinasco. Poi ancora due mesi abbondanti in cui scarta quasi nulla, fino ai primi di maggio, dove sarà chiamata a difendere il titolo ottenuto quest’anno a Pula, con annessi 12 punti in scadenza! Poi ancora 4 settimane senza punti in uscita, fino ad arrivare a giugno, in cui settimana dopo settimana, ci saranno discreti punti da difendere: 6+4+5…
Diciamo che complessivamente i primi sei mesi saranno ottimi sotto questo punto di vista e se saprà difendere le prime due cambiali in scadenza nel periodo, la top-400 come primo obiettivo è fortemente alla sua portata (20 punti di distacco). Con 44 punti invece, potrebbe arrivare in top-350 e anche se un po’ distante da immaginare al momento, non è un’obbiettivo così lontano. Raggiungibile eventualmente prima che le escano i punti della seconda metà 2015. Come area sarebbe ottima per difendere la restante metà stagione, usufruendo in tal caso di sorteggi meno impegnativi nei vari tornei che andrebbe a quel punto a giocare.
Buon 2016 Bianca!
Giuseppe Omar