Nell’albo d’oro della Savoia Christmas Cup Filippo Volandri ha scritto il suo nome per la seconda volta. Quattro edizioni per questa esibizione di Natale di casa ormai a Cortina. Battuto Walter Trusendi che ha sostituito all’ultimo momento Simone Bolelli influenzato, che si era imposto l’anno scorso. Ma i protagonisti a Cortina sono soprattutto i tanti bambini che hanno potuto palleggiare a lungo con i loro beniamini.
C’era anche Maria Elena Camerin che ha sfidato un terza categoria di Cortina, Alessandro Passali, battendolo in due tie break 7-1, 7-1. La battaglia dei sessi l’ ha vista poi ben figurare anche contro lo stesso Volandri che si è imposto 7-5, 7-4. In campo anche i quattro vincitori del concorso Gioca con il campione. Uno slogan per il Challenger dell’anno prossimo li ha fatti vincere un pomeriggio in compagnia di Volandri, Trusendi e Camerin.
Ora, dopo qualche giorno di vacanza a Cortina la ripresa degli allenamenti. “Ad inizio gennaio vado a Bangkok a giocare un Challenger –racconta Trusendi. “Come ormai negli ultimi dieci anni partirò dal Sudamerica, giocando sia in Argentina che in Brasile; farò le quali a Buenos Aires, Rio e San Paolo cercando di entrare nel main draw.” L’ex numero uno d’Italia Filippo Volandri a trentaquattro anni non si ferma. “Mi diverto ancora e voglio dare il massimo almeno ancora per tutto il 2016″.