Con i primi tornei ATP 250 della stagione gli spettatori noteranno un cambio a rete. Non si tratta di nessuna innovazione tecnica, nè di un cambio di strategia dei giocatori. La novità riguarda la comparsa a rete dell’inconfondibile logo rosso della Emirates.
La compagnia aerea del golfo, dal 2013 già sponsor dell’ATP ranking, diviene da quest’anno il premier partner del circuito maschile con il più importante accordo di sponsorizzazione nella storia dell’ATP World Tour.
Il circuito sarà composto nel 2016 da 62 tornei in 6 continenti. Lo scorso anno 4,3 milioni di persone hanno staccato il biglietto per assistere dal vivo ai tornei e l’audience televisiva è stata stimata in 880 milioni di telespettatori con una costante crescita nelle ultime stagioni.
Davide Amigo