È stata dura, ma ce l’abbiamo fatta (a contare tutti i punteggi). La prima giornata di Australian Open è finita anche per il nostro giochino. Nonostante la mia faccia quando vedevo che alcuni davano vincente Pereira contro Niculescu, ci sono stati degli ottimi risultati. I punteggi più alti sono di quelli che hanno azzeccato l’Upset, bravi specialmente quelli che hanno puntato l’attenzione sulla sconfitta di Karlovic e Schmiedlova, ma c’è anche chi ha azzeccato la sconfitta di Stephens contro Qiang Wang!Tuttavia, quelli che hanno azzeccato tutte e cinque le partite sono solo tre persone, e io sono tra queste, modestamente; ma ci ha fregato l’Upset, Cibulkova è uscita prima del previsto. Guidano la classifica Gabriele Ferrara, giovannigt91 e Alfonso Naclerio.
Ma non demordete, ché il torneo è ancora lungo. Passiamo quindi alle partite della seconda giornata. Ricordo brevemente le regole: ogni giorno noi della redazione sceglieremo 5 partite dal programma di gioco, voi utenti dovrete semplicemente commentare l’articolo di riferimento scegliendo il vincitore di ogni partita; nessun risultato, nessun numero di set o di game, solamente chi pensate che vincerà la partita. Ogni scelta azzeccata un punto, ogni scelta sbagliata zero punti. In più vi diamo la possibilità di scegliere l’Upset del giorno, cioè di indicare una sesta partita a vostra scelta dove pensate che perderà la testa di serie del tabellone (vale solo per le teste di serie). Se azzeccherete l’Upset avrete un bonus di due punti in più, se però sbagliate avrete un malus di meno 1 punto. La scelta dell’Upset non è obbligatoria, sta a voi scegliere se arrischiarvi o meno!
Ecco le cinque sfide da indovinare:
Adrian Mannarino vs Sam Groth
[32] Caroline Garcia vs Barbora Zahlavova-Strycova
Madison Brengle vs CoCo Vandeweghe
Ernests Gulbis vs [30] Jeremy Chardy
Lleyton Hewitt vs James Duckworth
Per piazzare il tuo UPSET puoi guardare il programma di gioco, che trovi qui. Ricorda che puoi giocare solo una partita con una testa di serie perdente. Avete tempo per piazzare la vostra giocata fino alle 24, un’ora prima dell’inizio di gioco.
E chiudiamo, infine, con la mia giocata, che (oltre che ad esempio) potreste prendere ad ispirazione, visto il punteggio che ho fatto ieri:
Adrian Mannarino vs Sam Groth 1
[32] Caroline Garcia vs Barbora Zahlavova-Strycova 2
Madison Brengle vs CoCo Vandeweghe 2
Ernests Gulbis vs [30] Jeremy Chardy 2
Lleyton Hewitt vs James Duckworth 2
UPSET: Katerina Siniakova vs [11] Timea Bacsinszky 1
La classifica la trovate a pagina 2 (cliccate qua), così non intasiamo spazio.