Eccoci qua, ancora una volta. La scorsa volta mi hanno accusato di fare “pronostici a caso”, ho risposto azzeccando la vittoria del fido Roberto Bautista Agut, peraltro finita in tre set, cosa che avremo pronosticato sì e no in 5 persone. Poi Kyrgios m’ha tradito, ma vabbé, era una roulette russa. Solo uno l’Upset azzeccato di questa volta, e non è il mio, quello di Anna-Lena Friedsam nei confronti della nostra Roberta Vinci!
Ma domani è un altro giorno, e ci saranno altre cinque partite. Chiariamo rapidamente una cosa che poteva essere palese e quindi non necessaria di ulteriore spiegazione: ovviamente, se una partita è tra le cinque che vi proponiamo, non potete sceglierla come Upset, no? Quindi passiamo rapidamente al ripasso delle regole e poi alle cinque partite del giorno:
Ogni giorno noi della redazione sceglieremo 5 partite dal programma di gioco, voi utenti dovrete semplicemente commentare l’articolo di riferimento scegliendo il vincitore di ogni partita; nessun risultato, nessun numero di set o di game, solamente chi pensate che vincerà la partita. Ogni scelta azzeccata un punto, ogni scelta sbagliata zero punti. In più vi diamo la possibilità di scegliere l’Upset del giorno, cioè di indicare una sesta partita a vostra scelta dove pensate che perderà la testa di serie del tabellone (vale solo per le teste di serie). In un match tra due teste di serie, potrete puntare solo sulla testa di serie più bassa. Se azzeccherete l’Upset avrete un bonus di due punti in più, se però sbagliate avrete un malus di meno 1 punto. La scelta dell’Upset non è obbligatoria, sta a voi scegliere se arrischiarvi o meno!
Ecco allora le cinque partite di domani:
[15] Madison Keys vs [20] Ana Ivanovic
[21] Ekaterina Makarova vs [9] Karolina Pliskova
[13] Milos Raonic vs [21] Viktor Troicki
[18] Feliciano Lopez vs [10] John Isner
Varvara Lepchenko vs Shuai Zhang
Per piazzare il tuo UPSET puoi guardare il programma di gioco, che trovi qui. Ricorda che puoi giocare solo una partita con una testa di serie perdente oppure, se scegli un incontro dove giocano due teste di serie, devi scegliere la testa di serie più bassa come vincente. Avete tempo per piazzare la vostra giocata fino alle 01, inizio dell’orario di gioco.
Ed ecco infine la mia giocata!
[15] Madison Keys vs [20] Ana Ivanovic 2
[21] Ekaterina Makarova vs [9] Karolina Pliskova 1
[13] Milos Raonic vs [21] Viktor Troicki 1
[18] Feliciano Lopez vs [10] John Isner 2
Varvara Lepchenko vs Shuai Zhang 2
Upset: Stephane Robert vs [24] Gael Monfils 1