Continua spedita la marcia di Paolo Lorenzi in Colombia nel challenger da 50000$ di montepremi in corso nella città di Bucaramanga. Il tennista senese ha sconfitto l’ostico argentino Horacio Zeballos contro il quale aveva vinto l’unico precedente datato 2009. Punteggio finale in favore dell’italiano: 6-3 5-7 6-3. Ancora una volta la vittoria dell’italiano arriva al terzo set, segno di convinzione, fiducia ed ottima forma fisica. Infatti Lorenzi, precedentemente, aveva sconfitto Gastao Elias in una maratona finita 7-6(6) al terzo.
L’impressionante marcia di Paolino Lorenzi nei tornei challenger recita questo: 345 vittorie di categoria, 17 tornei vinti, 4 nel 2015, 2 ottenuti a ottobre ed ambedue in Colombia. Nel 2016 ha disputato il challenger di Canberra conquistando il titolo in finale su Ivan Dodig. A Bucaramanga parte favorito in finale contro il più giovane dei fratelli Melzer, Gerald. I precedenti sono stati tutti disputati su terra battuta e Lorenzi conduce per 2 a 1. Nei due challenger di Bucaramanga e San Luis Potosi i due giocatori si sono spartiti le vittorie, mentre a livello ATP, a Houston 2013, Lorenzi vinse con un doppio 6-2.
In quel di Sofia, Thomas Fabbiano parte bene nel tabellone di qualificazione sconfiggendo all’esordio il serbo Laslo Djere. Affronterà per un posto in tabellone l’ungherese Marton Fucsovics. Nessun precedente fra i due.
Carlo Soldati