Dopo l’incontro disputato tra Sara Errani e Caroline Garcia, durante la conferenza stampa della romagnola è stato chiesto a Corrado Barazzutti, anch’egli presente, se fosse d’accordo con le dichiarazioni di Camila Giorgi riguardo all’utilità di un piano B. La tennista di Macerata aveva dichiarato fermamente che “nessun giocatore direbbe di avere un piano B. Il piano B non esiste. Un tennista abituato a giocare da fondo non si metterà mai di colpo a fare il serve & volley“.
Il capitano della nazionale ha commentato affermando che “dipende dalle caratteristiche tecniche. Il piano B ce l’hanno quei giocatori che sanno fare molte cose“.
Per quanto riguarda la prestazione di Sara contro la Garcia, Barazzutti ha affermato che “sarà molto importante come Sara riuscirà a giocare contro la Mladenovic. Come ha detto lei prima, in questo momento sta sbagliando alcune palle di troppo che di solito, invece, non fallisce. È vero che la Garcia ha giocato bene nei momenti importanti però Sara certamente può alzare il livello e può giocare molto meglio di quanto non abbia fatto oggi“.