L’assenza di Ana Ivanovic nel match di primo turno del World Group II di Federation Cup ha provocato un po’ di malumore in Serbia. La decisione della 28enne tennista di Belgrado è stata oggetto di diverse critiche da parte dei suoi connazionali. Si sapeva infatti che contro la Spagna di Muguruza e Navarro era indispensabile schierare la miglior formazione possibile per avere qualche chances. E la netta sconfitta per 4-0 contro le iberiche, nonostante il ritorno in nazionale della Jankovic dopo 3 anni di assenza, non ha che confermato le previsioni della vigilia.
La tennista serba, attualmente n. 20 WTA, ha voluto perciò spiegare i motivi che l’hanno portata a rifiutare la convocazione.
“La decisione di non giocare questo match è stata molto dura, non è stato per niente facile fare questa scelta. Ha avuto la priorità il desiderio di iniziare bene la stagione, perché questo è un anno olimpico e per questo motivo ho bisogno di una preparazione particolare” ha dichiarato la Ivanovic, impegnata questa settimana nel torneo di San Pietroburgo.