Nick Kyrgios sta vivendo il suo miglior momento della stagione per i fantastici risultati raggiunti tra Marsiglia e Dubai. Se sul campo però le cose vanno alla grande dal punto di vista fisico invece non è tutto rose e fiori per il talento australiano. Kyrgios infatti dopo i problemi all’anca è stato colpito da un virus proprio alla vigilia della sfida di Davis tra Australia e USA.
La sua presenza al momento non è a rischio, come ha ricordato il capitano Lleyton Hewitt: “Sto cercando di fare in modo di avere Nick al 100% per il weekend. Non voglio nemmeno che sia da qui in giro, c’è il rischio che contagi anche il resto della squadra. Sono misure precauzionali. La schiena e l’anca inoltre non sembrano essere problemi e questa è la notizia migliore”. Hewitt ha poi concluso parlando anche del n.1 australiano Bernard Tomic: “Anche Bernie ha giocato un sacco di match in questo periodo e deve essere recuperato al 100% prima della partita. Inoltre dopo la finale ad Acapulco ha subito preso un aereo per venire qui. Insomma bisogna solo abituarsi a colpire sull’erba e recupera le energie. Penso che per venerdì saremo pronti”.
Australia e USA, infine, si sfideranno per la quarantaseiesima volta nella loro storia. Conducono gli Stati Uniti per 25 a 20. La prossima sfida si disputerà nello storico impianto di Kooyong.