Dopo il forfait di Federer, arriva anche quello di un altro top 10: infatti lo spagnolo David Ferrer ha annunciato che non prenderà parte al torneo di Indian Wells. “Ferru”, in questo inizio di stagione, ha giochato già 6 tornei, ma non è mai riuscito ad andare oltre i quarti di finale. Dopo la sconfitta contro Dolgopolov ad Acapulco, David aveva dichiarato di sentirsi molto stanco e di voler tornare a Valencia per riposare.
Già nel 2014 Ferrer aveva saltato il torneo californiano a causa di un fastidio alla gamba destra, mentre la sua migliore prestazione risale al 2007, quando arrivò ai quarti di finale. Lo scorso anno il valenciano è stato fermo per molti mesi a causa di un problema al gomito, quindi ora si trova a dover fare i conti con una preparazione fisica approssimativa che sta incidendo su i suoi risultati. Salteranno l’appuntamento americano anche Karlovic, infortunio al ginocchio, Baghdatis e Robredo.
Indian Wells: arriva il forfait di David Ferrer
Lo spagnolo David Ferrer annuncia il ritiro da Indian Wells, che inizierà la prossima settimana. Dopo il forfait di Federer, è il secondo top 10 a saltare l'appuntamento con il primo Master 1000 stagionale. Mancheranno anche Baghdatis, Robredo e Karlovic (infortunato al ginocchio)
Leave a comment