Il primo Masters 1000 della stagione rischia di essere subito quello con più defezioni: anche Sergiy Stakhovsky ha comunicato su Twitter che non prenderà parte al torneo californiano. La notizia è in parte sorprendente, perché la scelta di ritirarsi alla vigilia della semifinale di Quimper (in cui avrebbe sfidato il futuro vincitore del torneo Rublev) sembrava finalizzata a recuperare le energie in vista proprio di Indian Wells. Il 30enne ucraino aveva infatti dichiarato di essere “deluso ma non infortunato”, lasciando intendere di poter recuperare in tempo per il prestigioso appuntamento. A sorpresa, invece, è arrivato il suo tweet:
Disappointing to miss one of the best tournaments @ATPWorldTour 😞.. Sorry @BNPPARIBASOPEN I really tried 😔. Till next year . #tennislove
— Sergiy Stakhovsky (@Stako_tennis) March 7, 2016
Il n. 105 del ranking si aggiunge quindi a una lunga lista di assenti che conta come nome più ingombrante quello di Roger Federer e libera in tabellone un posto che sarà occupato – salvo sorprese – dall’olandese Thiemo De Bakker (n.103).