Hai passato i primi match e sei nei quarti di finale. Come valuti il tuo gioco in questo momento?
Mi sento bene. Sono felice di essere nei quarti dopo tre partite quindi mi sento bene.
Da perfezionista quale sei, cosa senti di aver fatto bene e cosa invece no?
Non lo so, penso di aver fatto pochi errori. Devo ridurre i miei errori e sarò a posto.
Hai perso solo un paio di set quest’anno. Senti che nel complesso la tua consistenza dall’inizio alla fine del match è migliorata rispetto allo scorso anno?
Sì, penso di essere stata molto consistente. Sono riuscita ad essere aggressiva nella maniera giusta. Tutto ciò che volevo fare lo sto facendo. Voglio continuare così.
Ci sono stati dei momenti durante il match in cui sei sembrata forse un po’ frustrata con te stessa. Puoi elaborare questo aspetto?
Penso che stessi solo cercando di caricare me stessa. Ho avuto molte opportunità e ho fatto un paio di errori chiave che probabilmente non avrei dovuto fare. Quindi stavo solo cercando di spronarmi in quei momenti.
Giocherai con Simona Halep nei quarti. Avete avuto battaglie difficili in passato, altre non tanto difficili. Che tipo di sfida ti presenta?
Mi piace molto il suo gioco. Mi piace come è aggressiva. È una combattente. Quindi devo stare pronta. Sarà un match molto buono penso per entrambe, per provare a capire dove vogliamo essere a questo punto dell’anno.
Qual è il tuo orario preferito per giocare?
Oggi era perfetto. Magari un orario precedente sarebbe stato persino migliore.
All’inizio del torneo hai parlato dei vegani. Per curiosità, per questo torneo hai seguito questa dieta?
No. Ho mangiato tacos ogni notte. Non mangio carne rossa, ma in realtà non la mangio già da molto tempo.
Hai avuto sensazioni diverse nell’essere qui quest’anno rispetto allo scorso anno?
Sono più calma quest’anno. L’anno scorso ero piuttosto nervosa. Le mie aspettative erano piuttosto basse. Quest’anno non sono così nervosa e sono solo eccitata di essere tornata di nuovo.
Traduzione di Alessandra Montenero