Nel Challenger di St. Brieuc, Francia (42.500 euro, Hard) in programma questa settimana sono presenti quattro nostri portacolori.
Testa di serie numero quattro del seeding francese e nostro uomo di miglior classifica è l’aretino Luca Vanni che se la vedrà all’esordio contro il giocatore di casa Gleb Sakharov (n.323 ATP). Si tratta di un incontro inedito.
Reduce dall’ottimo torneo di San Luis Potosi dove ha centrato il traguardo delle semifinali, a Federico Gaio il sorteggio ha riservato l’esperto tedesco Andreas Beck (n.400 ATP) contro il quale è sotto per tre a uno nei confronti diretti. Il faentino, però, si è aggiudicato in due set l’ultimo incontro disputato in questo primo scorcio di 2016.
Non è andata bene al siciliano Salvatore Caruso, per lui infatti subito la seconda testa di serie, il britannico Daniel Evans (n.125 ATP). Non ci sono da registrare precedenti.
Infine ad attendere il napoletano Lorenzo Giustino c’è il belga Germain Gigounon (n.308 ATP) in un match con i favori del computer. Anche in questo caso si tratta di una prima volta assoluta.