[WC] S. Caruso b. [8] M. Basic 6-4 6-7(7) 6-2
Un match bello ed emozionante quello che vince Salvatore Caruso, al terzo set, contro l’ostico Basic capace di rientrare nel tiebreak del secondo set dopo essere stato sotto 5-1.
Sul punteggio di un set pari è però bravissimo il siciliano a non disunirsi e trovare le forze necessarie per spuntarla, anche agevolmente, e volare nei quarti di finale.
[5] G. Elias b. [WC] S. Napolitano 7-5 6-2
Nulla da fare invece per Stefano Napolitano che nulla può contro l’esperienza e l’attitudine alla terra di Gastao Elias. Rammarico però, soprattutto nel primo, per l’italiano che due volte è stato avanti di un break.
Non è bastato all’italiano il gioco offensivo messo in campo soprattutto nella prima parte di gara dove con il servizio e le incursioni a rete Napolitano ha assaporato la vittoria. Poco match invece nel secondo con Elias che prende il largo su un demotivato Napolitano.
M. Copil b. G. Mager 6-4 6-3
Nell’ultimo match di singolare altro impegno per i colori italiani con l’allievo di Diego Nargiso, Gianluca Mager, opposto a Marius Copil.
Copil grazie al gran servizio riesce a portare a casa il primo set grazie ad un solo break. Peccato per Mager che ha avuto la chance di controbrekkare il suo avversario.
Sfida chiaramente disputatasi sotto lo sguardo attento di Diego Nargiso soddisfatto comunque al termine della partita, e del torneo, del suo giovane allievo.
Nel secondo saranno due invece i break di vantaggio per Copil che vince meritatamente un match difficile anche per la spinta del pubblico di casa verso il connazionale.