Ospiti di eccezione della quindicesima edizione del torneo di Umago saranno Andre Agassi ed il padrone di casa Goran Ivanisevic, sempre protagonista di simpatiche esibizioni da quelle parti. Due giorni prima dell’inizio degli incontri del tabellone principale, sabato16 luglio, le due leggende del tennis incroceranno di nuovo le loro racchette in un match esibizione.
Sette le volte in cui si sono incontrati da professionisti, 4 volte ha vinto Agassi, 3 Goran, con la sfida più importante giocata nella finale di Wimbledon di 24 anni fa. Correva il 5 luglio 1992, due giovani tennisti allora, Agassi, 22enne, era però già al suo quarto tentativo di portare a casa uno Slam, Ivanisevic, un anno e mezzo più giovane, ancora al primo. Il kid di Las Vegas, soltanto al quinto set, riuscì nell’impresa di conquistare il primo dei suoi 8 major. Ivanisevic dovette aspettare altri nove anni e altre 3 finali per raccogliere, ormai in fase calante della sua carriera, quel titolo che tanto aveva desiderato, quando nessuno ormai più pensava potesse accadere e soltanto una wild card gli rese possibile il sogno di giocare e vincere il suo torneo da numero 125 del mondo.
Ad Umago, torneo che non nasconde le sue velleità di fare il salto di categoria, spettacolo assicurato quindi ancora prima che scendano in campo i campioni di oggi.
cibi