All’incirca un anno fa era stato annunciato che la celebre “battaglia dei sessi” del 1973, nella quale l’allora 30enne tennista Billie Jean King sconfisse di fronte ai 30mila spettatori Houston AstroDome il 56enne Bobby Riggs, sarebbe diventata presto un film. Proprio nel “Equal Pay Day”, il giorno in cui negli Stati Uniti torna d’attualità il dibattito sulla parità di retribuzione tra uomini e donne, la casa di produzione della pellicola, la Fox Searchlight Pictures, ha pubblicato un fotogramma in anteprima, sovrapponendola ad una immagine di repertorio.
La somiglianza tra le due scene è davvero notevole con Emma Stone e Steve Carell, che come previsto, interpretano rispettivamente King e Riggs. Tanto che la stessa icona del tennis femminile non si è lasciata sfuggire l’occasione di rilanciarla su Twitter.
THEN & NOW: #BobbyRiggs & me at #BattleOfTheSexes presser in 1973; @stevecarell and #EmmaStone as us, filming now!🎾 pic.twitter.com/5jTCsyoXAE
— Billie Jean King (@BillieJeanKing) April 13, 2016
Il film, diretto da Jonathan Dayton e Valerie Faris, i quali già avevano lavorato con Carrell in “Little Miss Sunshine”, dovrebbe uscire il prossimo anno. Secondo i produttori Danny Boyle (regista di “Trainspotting” e The Millionaire” tra gli altri) e Christian Colson, dovrebbe essere una perfetta colonna sonora “al valzer di Billie e Bobby – la strana coppia perfetta”.