da Roma, i nostri inviati
Notizia shock il giorno dopo la finale di Madrid: Andy Murray ha deciso di interrompere il rapporto con Amelie Mauresmo. Il tennista britannico è stato sotto la guida dell’ex tennista francese per circa 2 anni, dal giugno del 2014: “Ringrazio tantissimo Amelie, ho imparato tantissimo da lei. Mi ha fatto diventare una persona più calma, dentro e fuori dal campo.”
Murray è stato il primo top player del circuito ATP ad avere come coach una donna, e in molti avevano giudicato la scelta come assolutamente azzeccata, tra cui Rafa Nadal e Vika Azarenka. Particolari i casi di Denis Istomin e Donald Young, allenati dalle rispettive madri, e Mikahil Kukushkin, che addirittura si affida alla propria moglie.
Sotto la guida della Mauresmo, lo scozzese ha vinto sette titoli, tra cui spiccano i Masters 1000 di Madrid e del Canada, vinti proprio lo scorso anno.
“Lavorare con Andy (Murray) è stata un’esperienza fantastica,” ha detto Mauresmo sulla separazione dal britannico. “Mi è piaciuto tanto conoscere e lavorare con il team che ruota attorno a lui, sono persone fantastiche e che conoscono molto bene il tennis. Auguro davvero il meglio ad Andy e a tutta la sua famiglia“.