Se la prima giornata del Roland Garros 2016 è stata funestata dalla pioggia, non c’è da aspettarsi niente di buono nemmeno per la seconda dal punto di vista metereologico. Anche domani infatti sembra che sarà la pioggia la protagonista assoluta.
Ad ogni modo il programma del Day 2 prevede naturalmente il completamento e lo svolgimento dei match non giocati/conclusi nella prima giornata e tutti gli altri match della parte bassa del tabellone dei due singolari. Ci sarà dunque l’esordio della seconda testa di serie maschile Andy Murray come terzo match sullo Chatrier contro il veterano Radek Stepanek preceduta dalla N.2 del seeding femminile, Agnieszka Radwanska impegnata contro la serba Jovanovski. Il programma del Centrale sarà aperto alle 11.00 dal campione in carica Stan Wawrinka che sfida Lukas Rosol e chiuso infine da Alizé Cornet contro la belga Flipkens.
Dopo il match di Wawrinka, Simone Bolelli tenterà di completare il suo match contro Kei Nishikori interrotto su una situazione di 2 set a 0 per il giapponese avanti 2-1 senza break anche nel terzo. Per quanto riguarda gli altri azzurri saranno in campo Roberta Vinci, N.7 del seeding, impegnata come terzo match sul campo N.3 contro l’ucraina Kateryna Bondarenko mentre Sara Errani (N.16) giocherà contro la bulgara Tsvetana Pironkova come terzo match sul campo N.10
Sul campo Suzanne Lenglen esordi per Muguruza, Simon, Gasquet (contro Bellucci) e Ivanovic.
Questo il programma completo della giornata (cliccare sulle foto per ingrandirle)