L’argomento è sempre quello: se vincesse finalmente il Roland Garros e conquistasse così il Career Slam, Djokovic potrebbe essere paragonato ai suoi grandi rivali, Roger Federer e Rafa Nadal?
Il grande John McEnroe, a Parigi anche nella sua nuova veste di consulente di Milos Raonic, ha risposto così a questo quesito: “Novak non ha ancora raggiunto la dimensione di Federer e Nadal, sebbene sia già adesso il miglior difensore della storia del tennis. Ha migliorato molto il suo gioco offensivo. Se non si infortuna, dominerà il tennis anche nei prossimi anni“.
“Supermac” ha aggiunto però che sebbene non sia ancora al livello di Roger e Rafa, il fuoriclasse serbo ha tutte le carte in regola non solo per raggiungerli, ma addirittura per superarli e puntare a diventare il più grande tennista della storia del tennis. “Si, Djokovic potrà diventare un giorno il più grande giocatore della storia, se continuerà a migliorare ancora. Djokovic è una macchina. Inoltre ha personalità e carisma. È un eccezionale ambasciatore per questo sport“.