Non ha forse ancora finito di smaltire la delusione per la sconfitta contro Thiem che Roger Federer è già chiamato a preparare il torneo di Halle, dove ha vinto addirittura per otto volte (e altre due è arrivato in finale), tant’è che hanno pensato di dedicargli persino una strada. Lo svizzero è capitato nella metà di tabellone frequentata da Tomas Berdych, David Goffin, Alexander Zverev e Dustin Brown, che in questo periodo diventa un brutto cliente.
Altra metà del tabellone con Nishikori, Thiem, Ferrer e i due italiani Lorenzi e Seppi.
Federer esordirà contro Jan-Leonard Struff e poi avrà probabilmente Berankis. Prima di arrivare a Berdych dovrebbe esserci l’ostacolo Goffin (o Coric, i due si affronteranno a primo turno). Da segnalare anche, in questa parte di tabellone, il match tra Troicki e Zverev.
Nel’altra metà cammino non semplicissimo per Nishikori che inizia contro Pouille, poi avrà le sue brave gatte da pelare contro Mayer, per poi arrivare eventualmente ad uno tra Seppi (speriamo), Ferrer o il giovane Fritz, anche se da quelle parti potrebbe arrivare dalle qualificazioni Gulbis. Thiem, finalista a Stoccarda, per arrivare in semi, dovrà avere la meglio su Kohlschreiber, in quella che potrebbe essere la rivincita della finale di Stoccarda, se il tedesco supererà del Potro.
Qualche speranza per Seppi, contro Ferrer, e per Lorenzi, contro Gabashvili, anche se il senese incapperebbe poi su Thiem.
Ecco il tabellone completo:
[1] R. Federer vs [WC] J-L. Struff
R. Berankis vs M. Jaziri
D. Kudla vs Qualificato
B. Coric vs [5] D. Goffin
[4] T. Berdych vs M. Baghdatis
[WC] D. Brown vs A. Ramos Vinolas
Qualificato vs Qualificato
A. Zverev vs [7] V. Troicki
[8] P. Kohlschreiber vs M. Granollers
I. Karlovic vs A. Kuznetsov
P. Lorenzi vs T. Gabashvili
J. Sousa vs [3] D. Thiem
[7] D. Ferrer vs A. Seppi
[WC] T. Fritz vs Qualificato
B. Baker vs F. Mayer
[2] K. Nishikori vs L. Pouille
(erresse)