Sarà un lunedì all’insegna delle sfide tra Italia e Spagna. Se a Saint Denis scenderanno in campo le due nazionali per contendersi un posto ai quarti di finale dell’Europeo, sui prati di Church Road sarà la volta di Camila Giorgi e Andres Seppi, che sfideranno rispettivamente la campionessa del Roland Garros, Garbine Muguruza e Guillermo Garcia Lopez.
La sfida tra le due atlete mezzo sangue sudamericano andrà in scena sul Centrale dopo l’esordio del campione uscente Novak Djokovic, che se la vedrà con una delle quattro wild card britanniche James Ward. Ma sarà anche il giorno di Roger Federer, che ieri ha ripetuto di star bene, ma di non vedersi tra i grandi favoriti del torneo. Ad attenderlo Guido Pella, fresco di convocazione nel team albiceleste di Davis che sfiderà l’Italia a Pesaro.
Chi può sperare di sedersi davanti al divano e ascoltare l’inno di Mameli è Andreas Seppi, ma dovrà andare di fretta contro Guillermo Garcia Lopez, terzo match in programma sul campo 6. Gli altri italiani in gara sono Sara Errani (secondo match sul campo 14 contro Patricia Maria Tig), Francesca Schiavone (quarto match sul campo 9 contro Anastasja Sevastova) e Paolo Lorenzi (primo match sul campo 10 contro Lukas Lacko).
(Cliccare sulla foto per ingrandirla)