Giacomo Miccini, attuale sparring partner e compagno nella vita di Camila Giorgi, non è nel tennis solo come uomo dell’entourage di una giocatrice professionista. Anche se ha solo 24 anni, ha avuto un passato tennistico importante. Intervistato dal Direttore di Ubitennis, si è espresso su Camila ma anche sul suo passato di ragazzino che sognava di diventare un campione: “Sono stato in America da Bollettieri, ma purtroppo non è andata bene“. Ubaldo lo incalza:
“Ricordo di averti visto allo US Open juniores, eri brillante, non subivi il gioco dal fondo, venivi avanti. Cosa ti è mancato?”
“Eh, se lo sapessi tornerei indietro nel tempo, ho avuto problemi fisici ma non voglio accampare scuse, molti giocatori li hanno avuti. Ora gioco senza pressioni e mi diverto”
“A 16 anni ti eri messo in evidenza, poi sei sparito”
“A 19 anni ho deciso di fare il college in Arizona, a Phoenix, ho continuato a giocare affrontando buoni avversari ma ho pensato più allo studio. Tornato dopo due anni in Italia ho avuto difficoltà e qualche attacco d’ansia, ora però sono sereno e vivo il tennis con divertimento“.
Infine due parole sulla sua fidanzata, oggi sconfitta pur giocando una grande partita contro Garbine Muguruza: “A Camila non manca niente per diventare n.1 del mondo, ci credo al 100%, deve pensare di potersi esprimere sempre come ha fatto oggi con la Muguruza“.
https://soundcloud.com/ubitennis/giacomo-miccini-su-camila-giorgimp3