Giornata di secondi turni e di esordi per le prime 8 teste di serie.
A Toronto il menu è finalmente più accattivante. Scende in campo Novak Djokovic dopo la delusione di Wimbledon contro Gilles Muller, secondo match sul centrale (attorno alle 19 italiane). Prima di lui Nishikori, dopo l’incontro del serbo – e non prima delle ore 00:30 italiane – Raonic-Lu e chiusura con l’interessante scontro di rovesci tra Dimitrov e Shapovalov, già una sfida generazionale.
Fognini e Goffin sono confinati sul campo 4, prima il belga opposto a Querrey (circa alle 19) e a seguire l’italiano che affronterà da favorito Donaldson. Tomic è previsto sul campo 1 verso le 19, mentre il programma del Grandstand offre gli esordi di Thiem e Cilic oltre alle sfide di Monfils e Isner.
Il programma completo di Toronto
In Quebec tocca invece alle donne. C’è parecchio azzurro perché Vinci e Giorgi si giocheranno l’accesso al terzo turno, ore 18:30 sul Banque Nationale. Ritorna subito in campo anche Sara Errani che affronterà Karolina Pliskova nel secondo incontro programmato sul campo 9.
Sul centrale invece apertura (18:30) per Radwanska-Niculescu e a seguire Venus Williams contro Strycova. In sessione serale, inizio a 00:30, Cibulkova-Bouchard e Kerber-Lucic Baroni. Tornano in campo anche Stosur (Kasatkina), Kuznetsova (Kudryavtseva) e Keys (Brengle). Esordio anche per la testa di serie n.8 Suarez Navarro.