“Tanti campi non sono stati completati, sono polverosi e sporchi. Si ha la netta sensazione di allenarsi in un cantiere”, parole dure da parte della russa Svetlana Kuznetsova, da poco tornata in Top 10. Ma se le strutture lasciano a desiderare, l’organizzazione delle stesse e delle tempistiche di allenamento non sono certo migliori! Dichiara infatti la russa: “Dato che molti campi non sono ancora stati finiti, per gli allenamenti abbiamo a disposizione solo 45 minuti al giorno, quando invece avremmo bisogno di almeno due, tre ore”.
E il bilancio non è positivo nemmeno per quel che riguarda l’alimentazione fornita :“Nel villaggio Olimpico un sacco di gente mangia, ma le Olimpiadi sono così, è normale. Il problema è che manca il cibo quotidiano, il cibo fritto è veramente troppo, l’alimentazione non è l’ideale.” Ma se al peggio non c’è mai fine, la Kuznetsova ha da ridire anche sull’arredo da interni: “Mi hanno colpita gli armadietti di pezza nelle camere. Credo che neanche all’IKEA si potrebbero trovare!”.
Non esattamente una recensione positiva quella della due volte vincitrice Slam. L’unica speranza è quella di poter vedere tutti questi difetti sistemati in tempo per l’inizio delle gare, anche se ormai manca davvero poco.
Riccardo Sozzi