AGGIORNAMENTO 10/8
Arriva la conferma ufficiale da parte dell’account Twitter del torneo: La prossima settimana Novak Djokovic non giocherà il Masters 1000 di Cincinnati, l’unico che non ha mai vinto in carriera, per un problema ricorrente al polso sinistro.
Sad to announce that No.1 Novak Djokovic has withdrawn from the 2016 tournament due to recurring left wrist injury. pic.twitter.com/oCds4wJJqI
— Cincinnati Open (@CincyTennis) August 10, 2016
Articolo originale
Il 2016 di Novak Djokovic sembra essere ondivago come le sue ultime prestazioni. Il n.1 del mondo ha lasciato trapelare che non scenderà in campo nel Masters 1000 di Cincinnati, unico che manca alla sua ricca collezione, rispondendo a una domanda dei media serbi al termine della sconfitta in doppio che ha sancito la fine delle sue speranze di raccogliere una medaglia olimpica. Djokovic si è fatto da parte anche per il torneo di doppio misto: la coppia serba sarà infatti composta da Nenad Zimonjic e Ana Ivanovic.
Durante le prime apparizioni nel torneo di Toronto, vinto poi dal serbo, Nole aveva palesato alcune difficoltà al servizio come conseguenza di un piccolo fastidio alla spalla. Il fastidio era poi svanito nel corso del torneo ma la sorprendente sconfitta contro Juan Martin del Potro ha riaperto i dubbi sulle condizioni psicofisiche del campione serbo, che ora pare intenzionato a prendersi un periodo di riposo fino ai prossimi Us Open.
Assume quindi un diverso significato anche una foto datata 5 agosto, in cui Nole è ritratto con un tifoso – probabilmente un rappresentante della delegazione olimpica portoricana – e lascia intravedere una fasciatura al polso sinistro, curiosamente lo stesso che ha impedito a Rafa Nadal di essere a Wimbledon.