Dopo le indiscrezioni della giornata di ieri è arrivata l’ufficialità, Martina Hingis e Sania Mirza hanno deciso di interrompere la loro collaborazione in doppio. Alcuni fonti vicino a Mirza hanno riferito che la scelta dipenderebbe da risultati al di sotto delle aspettative delle due tenniste in questi ultimi mesi.
Questo comunque il messaggio riportato dalla tennista svizzera su twitter:
— Martina Hingis (@mhingis) 10 agosto 2016
Complessivamente Hingis e Mirza hanno sollevato insieme la bellezza di 14 trofei in circa un anno e mezzo, tra i quali spiccano 3 Slam – Wimbledon, gli US Open (entrambi nel 2015) e gli Australian Open (2016) – e le WTA Finals di Singapore. Inoltre a cavallo delle due stagioni la coppia indiano-elvetica ha messo a segno una incredibile striscia di 41 successi consecutivi, interrotta a Doha dalla sconfitta contro le russe Daria Kasatkina ed Elena Vesnina. Da lì in avanti effettivamente “sartina”, come vengono altresì chiamate, hanno vinto un solo titolo (agli Internazionali d’Italia) e sono incappate in alcune sorprendenti debacle contro team dalla classifica abbastanza modesta.
Pare infine che, dopo la separazione, Mirza tornerà in campo al fianco della ceca Barbora Strycova mentre Hingis troverà una nuova partner nell’americana Coco Vandeweghe.