Non parte affatto bene l’avventura italiana a Winston-Salem, Andreas Seppi infatti è stato subito eliminato dal tedesco Ja-Lennard Struff. Il match è stato inoltre anche molto veloce, solo un’ora e quattro minuti di gioco nei quali l’altoatesino ha raccolto la miseria di cinque giochi. Entrambi i tennisti sono arrivati alla fine con una bassissima percentuale di prime in campo: 44% per il tedesco, 46% per l’italiano. Per Seppi però molto misera anche la percentuale di punti con la prima, solo il 48% (11 su 23). Ad ogni modo, nonostante tutto, Andreas ha avuto anche la bellezza di cinque palle break, uno in meno del suo avversario, riuscendone però a sfruttare solo una (Struff invece quattro).
I colori italiani attendono adesso l’esordio di Paolino Lorenzi che giocherà contro Bjorn Fratangelo (vincente in rimonta su Donskoy), match in programma presumibilmente per dopodomani.
Negli altri match di primo turno giocati ieri da registrare le vittorie di Evans su Elias, di Robert nel derby francese con Mathieu e di Lu contro Marchenko. Programma ricchissimo invece quello di oggi, ben tredici i match in programma. Tra i tanti l’esordio della testa di serie numero Richard Gasquet che sfiderà Daniel Evans (first meeting). L’altra tds in campo sarà la tredici, Federico Delbonis, opposto a Stephane Robert.
Risultati:
D. Evans b. G. Elias 63 7-6(3)
[WC] B. Fratangelo b. E. Donskoy 3-6 6-4 6-2
Y. Lu b. I. Marchenko 7-6(5) 6-3
S. Robert b. P. Mathieu 4-6 6-2 6-2
J. Struff b. A. Seppi 6-2 6-3