“Una sensazione incredibile. Il match contro Murray è stato fenomenale. Ho giocato bene tutta la settimana e questo è il premio” ha detto Marin Cilic nell’intervista subito dopo la vittoria contro Andy Murray nella finale del torneo di Cincinnati, primo Masters 1000 conquistato in carriera dal tennista croato.
Ovviamente una vittoria così importante ad una settimana dagli US Open fa di lui, che a New York ha saputo vincere in maniera clamorosa due anni fa, uno dei principali ostacoli per i due grandi favoriti per la vittoria finale a Flushing Meadows, Novak Djokovic e Andy Murray. “Questo è il modo in cui devo giocare ogni giorno, ogni settimana. Parto per gli US Open carico di fiducia. Lì ho giocato il miglior tennis della mia vita e sono molto contento di tornarci” ha aggiunto il n. 1 croato, che subito dopo lo Slam americano avrà un altro importante impegno. Tornerà infatti subito in patria per guidare la sua nazionale contro la Francia e cercare di conquistare la seconda finale di Coppa Davis nella storia della nazione balcanica, dopo quella vinta nel 2005.
Il 27enne tennista di Medjugorje, che con la vittoria in Ohio è tornato prepotentemente nella top 10 (da oggi è n. 9 ATP), ha voluto anche ringraziare il suo nuovo coach, Jonas Bjorkman, sebbene il sodalizio sia stato ufficialmente annunciato quando il torneo era già in corso. “Non è qui con me, ma ci vedremo la prossima settimana a New York. Grazie Jonas”.