Dopo la vittoria al Masters 1000 di Cincinnati, continua la striscia positiva di Marin Cilic, che all’esordio a Flushing Meadws ha superato in tre set, senza particolari difficoltà, il brasiliano Dutra Silva.
“Agli US Open mi sento sempre bene, e quest’anno sono anche incoraggiato dalle ottime prestazioni di Cincinnati dove ho battuto dei Top ten (Berdych e Murray, ndr). Voglio esprimere il mio miglior tennis” ha dichiarato il croato, vincitore a New York nel 2014, che affronterà al secondo turno l’ucraino Stakhovsky.
Insieme a Cilic c’era lo svedese Jonas Bjorkman, suo allenatore da un paio di settimane, che ha rivelato com’è nata questa collaborazione. “Marin mi ha contattato quattro settimane fa e mi ha chiesto se volevo far parte del suo team. Lo conosco da quando era junior e veniva ai nostri training camp a Monaco. Questo ha influito sulla rapidità con cui ho preso la decisione” ha raccontato il 44enne ex n. 4 del mondo, nato a Vaxjo come uno dei grandi del tennis svedese, Mats Wilander.