La Federazione Tennis Croata ha deciso: sarà Zagabria ad ospitare la finale di Coppa Davis tra Croazia e Argentina.
Erano tre le città in lizza per ospitare l’atto finale della Davis 2016: la capitale Zagabria con la Zagreb Arena, Spalato con la Spaladium Arena e Zara con il Palazzetto dello sport “Kresimir Cosic”, che ha ospitato una settimana fa la semifinale vinta dalla Croazia contro la Francia.
Come ha scritto in un comunicato – ripreso poi dai media croati – pubblicato ieri sul suo sito, la Federtennis croata ha deciso per l’unica soluzione che rispetta tutti i parametri previsti dal Regolamento ITF: dalla capienza della struttura (la Zagreb Arena è la più grande struttura sportiva coperta della Croazia, può ospitare fino a 16.500 spettatori), sino all’aeroporto internazionale con adeguati collegamenti. Senza perciò dover richiedere alcuna deroga alla Federazione Internazionale, come sarebbe stato necessario nel caso la scelta fosse caduta su una delle due città della Dalmazia.
Sono stati evidentemente risolti tutti i problemi legati all’annullamento dello spettacolo “Marvel Universe Live!” che avrebbe dovuto tenersi alla Zagreb Arena nelle stesse date della finale, dal 25 al 27 novembre.
La conferma ufficiale dell’accettazione da parte dell’ITF si avrà nel corso della giornata odierna.