In arrivo novità importanti per i possessori di un abbonamento a TennisTV. A partire dalla stagione 2017, infatti, la piattaforma streaming, che al momento fornisce la visione sia di molte partite WTA che di molte partite ATP (in particolare una copertura praticamente integrale dei Masters’ 1000, ma, si ricorda, non dei tornei dello Slam), sarà soggetta ad una scissione. Da quanto si apprende dal sito tennistv.com, infatti, la piattaforma non sarà più comprensiva sia del circuito femminile che del circuito maschile.
La piattaforma TennisTV offrirà solamente partite del circuito ATP, con un numero incrementato di partite nei tornei 500 e 250, nonché un maggior numero di device abilitati (si segnalano Apple TV, Roku, Amazon Fire e Chromecast ed in seguito Playstation e Xbox), mentre per le partite WTA sarà la stessa organizzazione del tennis femminile professionistico a fornire streaming del proprio circuito su una nuova piattaforma, il cui nome non è ancora stato definito.
I prezzi della nuova TennisTV verranno definiti il mese prossimo. Gli attuali abbonati saranno contattati nei prossimi sette giorni con un offerta che dovrebbe compensare la perdita dei tornei WTA.
Questi i dettagli della proposta per il 2017:
- 2000 match ATP in diretta tra singolare e doppio per tutti i 63 tornei del circuito (ATP Finals, Masters 1000, ATP 500, ATP 250) + un archivio di match storici/classici ATP
- Nuovi dispositivi supportati (Console da gioco Playstation e Xbox, Chromecast, Apple TV, Roku, Amazon Fire oltre a iOS, Android, PC e Mac)
- Archivio completo di tutti i match della stagione sempre disponibile on-demand
Giovanni Vianello e Luca De Gaspari