L’ATP di Vienna, già dallo scorso anno, è stato promosso da 250 a 500 al posto del defunto torneo di Valencia, che quest’anno sarà sostituito da quello di Anversa.
Prima della manifestazione che si terrà l’ultima settimana di Ottobre nella capitale austriaca – più precisamente dal 24 al 30 – si disputerà un torneo di esibizione con la formula del “Tiebreak Tens”, format inaugurato lo scorso anno a Londra, vinto da Kyle Edmund in finale contro Andy Murray (i due, peraltro, si sono affrontati quest’oggi a Pechino, con il numero due del mondo che ha vinto in due set).
La formula prevede che ogni match sia costituito da un solo tiebreak a 10 punti, con le classiche regole del tennis – che a quanto pare non piacciono molto a Steve Simon. Partecipano ben 6 giocatori, divisi in due gironi all’italiana da tre, con i primi due di ogni gruppo che accedono alle semifinali incrociate, con la kermesse che prevede la finale sia per il primo che per il terzo posto. Il montepremi in palio per il vincitore è di ben 250.00 dollari.
Parteciperanno l’idolo di casa Dominic Thiem, Tommy Haas, Jo-Wilfried Tsonga e Goran Ivanisevic, mentre gli altri due nomi ancora non sono stati ufficializzati.
L’evento sarà coperto televisivamente su ORF Sport Plus, emittente austriaca, dalle 19 alle 22 di domenica 23 Ottobre. Lo spettacolo e il divertimento sono assicurati.
A Vienna il 23 ottobre si giocherà il Tiebreak Tens
Prima dell'inizio dell'ATP 500 austriaco, domenica 23 Ottobre si disputerà un'esibizione a sei giocatori, con in palio 250.000 dollari per il vincitore
Leave a comment