Nella giornata di ieri l’ITF ha annunciato Caroline Garcia come vincitrice dell’Heart Award 2016. A farle ricevere il premio è stata la prestazione eccellente della francese nella semifinale di Fed Cup contro l’Olanda. Garcia ha prima sconfitto Arantxa Rus nel singolare e poi ha portato a casa il punto decisivo in coppia con l’ormai storica compagna di doppio Kristina Mladenovic. In lizza con lei anche Kiki Bertens, Viktorija Golubic e Karolina Plíšková.
Alla Garcia andrà un assegno di 10,000 dollari che saranno devoluti in beneficenza alla Sourire à la vie, un’associazione in favore dei bambini malati di cancro. “E’ un onore aver vinto questo premio – ha detto la tennista francese – vorrei ringraziare tutti i fan che mi hanno votato e che mi seguono. I loro messaggi sono molti importanti per me. Spero che questo mio modesto contributo possa aiutare i bambini a combattere questa brutta malattia e tornare a farli sorridere”.
Giunto infine anche il commento del presidente dell’ITF David Haggerty: “Mi congratulo con Caroline per il suo impegno nella semifinale di Fed Cup. Ha svolto un ruolo chiave nel successo della sua nazionale e ogni volta che scende in campo dimostra spirito di squadra e voglia di lottare”.