La vittoria di Svetlana Kuznetsova al torneo di Mosca ha nella sostanza definito le componenti delle WTA Finals di Singapore, riempiendo la tennista russa l’ultimo spazio ancora vuoto tra le 8 partecipanti.
I due gruppi sono quindi questi:
Gruppo Rosso: Angelique Kerber (testa di serie nr.1), Simona Halep (3), Madison Keys (6), Dominika Cibulkova (7);
Gruppo Bianco: Agnieszka Radwanska (2), Garbine Muguruza (4), Karolina Pliskova (5), Svetlana Kuznetsova (8).
Proprio oggi sono anche stati ufficializzati i programmi delle giornate di domani e lunedì, con la stesura dei relativi Order of Play.
Domani 23 ottobre toccherà scendere in campo alle tenniste del gruppo rosso, con il primo singolare in programma alle 17 locali (le 11 italiane, sono 6 le ore di fuso orario di differenza tra Singapore ed il nostro paese) tra Simona Halep e Madison Keys, mentre alle 19.30 locali sarà il turno di Angelique Kerber opposta a Dominika Cibulkova.
Lunedì 24 ottobre invece il programma inizierà alle 19.30 (13.30 italiane) con la sfida tra Aga Radwanska e Svetlana Kuznetsova (che subito dopo aver vinto Mosca ha criticato non poco la programmazione della Wta, visto che prenderà un volo per Singapore che durerà 10 ore e poi lunedì sarà subito in campo) mentre a seguire si affronteranno Garbine Muguruza e Karolina Pliskova.
Ricordiamo che domani prima dei due singolari ci sarà la manifestazione Family Day at the Tennis (14 locali) poi la cerimonia di apertura con la presentazione delle partecipanti (ore 16 di Singapore).