Piccole campionesse crescono. La talentuosa 17enne americana “Cici” Bellis da oggi entra a far parte della rosa delle prime 100 tenniste del mondo, salendo alla posizione n. 90 del ranking Wta.
Catherine Cartan Bellis, detta Cici, originaria di San Francisco, dopo essersi aggiudicata due settimane fa l’Itf di Saguenay in Canada (50.000 dollari), vince anche il torneo di Toronto – della stessa categoria – tagliando così il traguardo del n. 100 in classifica. Non solo. Cici è inoltre la più giovane tennista tra le prime 200 giocatrici del mondo.
Nel circuito dei “grandi”, la Bellis si mette in luce allo US Open del 2014: dimostrando grinta da vendere e una spiccata personalità, la “piccola” Cici, a soli quindici anni, al primo turno rimonta al terzo set e sconfigge la testa di serie n. 12 Dominika Cibulkova (vittoriosa la settimana scorsa delle Wta Finals di Singapore). Nel 2015 cade al terzo turno del torneo di Miami per mano di Serena Williams mentre, quest’anno, sempre nello slam americano, viene fermata – ancora al terzo turno – da Angelique Kerber, futura campionessa di New York.