Un curioso tempismo, verrebbe da pensare. Mentre all’02 Arena le Finals entrano nel vivo, e per la prima volta dal 2001 lo fanno senza il campione svizzero, Federer si cimenta – senza troppo successo – nell’arte della cornamusa. E per non farsi mancare nulla, indossa anche un kilt da grandi occasioni: questo – e altro – nel video apparso su Twitter con il quale Roger sponsorizza l’evento del 10 aprile 2017, quando sfiderà all‘Hallenstadion di Zurigo il neo-numero 1 del mondo Andy Murray per la terza edizione del Match for Africa.
L’iniziativa a scopo benefico è stata già nobilitata dalla presenza di Federer nelle due edizioni precedenti del 2010 (avversario Nadal) e del 2014 (avversario Wawrinka). La vendita dei biglietti inizierà mercoledì 16 novembre, tra poche ore: quanti tra i suoi tifosi riusciranno a resistere al fascino di Federer in kilt?
Don't wait. Buy tickets for "The Match for Africa 3" now at ticketcorner.ch. I promise you'll have fun with me & @andy_murray pic.twitter.com/JFw6A5wSbK
— Roger Federer (@rogerfederer) November 15, 2016