Nel corso di un importante gala tenutosi poche ore fa a Doha, in Qatar, Monica Puig ha ottenuto un prestigiosissimo riconoscimento. La tennista portoricana è stata infatti proclamata miglior atleta femminile dei Giochi Olimpici di Rio 2016 per l’Associazione dei Comitati Olimpici Nazionali. Alla presenza dei vertici del CIO intervenuti alla premiazione, la giocatrice di San Juan si è concessa un entusiasta discorso di ringraziamento.
“Il primo pensiero va ovviamente ai miei familiari e agli amici più cari, che non so come ringraziare per essermi stati vicino lungo tutto il percorso, ma sento di dover dedicare questo riconoscimento a tutta la gente di Portorico. So quanto siete stati importanti nell’aiutarmi a crederci fino in fondo e sono sicura che in questo momento siete felicissimi per me“.
Lo scorso agosto Monica Puig ha compiuto un’impresa di portata epocale: battendo Angelique Kerber nella finale del torneo di singolare femminile, l’attuale numero 32 delle classifiche mondiali ha regalato al suo paese la prima medaglia d’oro olimpica della storia.