Fabio Fognini si appresta ad affrontare un 2017 di grandi cambiamenti: dopo la notizia di una probabile prima paternità arrivata nel weekend, ora è già al lavoro negli Stati Uniti con il nuovo coach: Franco Davin.
Il coach argentino, classe 1970, cerca il rilancio dopo un’esperienza non proprio positiva con Grigor Dimitrov, un altro giocatore dal carattere non facile da gestire così come era stato Gaston Gaudio, altro giocatore allenato da Davin, quando vinse il Roland Garros 2004.
In seguito è iniziato un lungo sodalizio con Juan Martin del Potro durato 8 anni e che ha fruttato un altro titolo dello Slam, lo US Open 2009.
Prima di queste esperienze era stato un giovanissimo capitano prima di Fed Cup e poi di Coppa Davis per l’Argentina alla fine degli anni ’90. Nel 2002 aveva anche riportato in alto Guillermo Coria dopo la squalifica per doping.
Ora per lui la grande sfida di riportare in alto un Fognini che è precipitato al N.49 della classifica ATP quando nel periodo 2013-2014 era stato nei primi 15 del ranking mondiale. Un crollo che ha portato Fognini alla decisione di interrompere il rapporto con lo spagnolo Josè Perlas.
WELCOME TO MIAMI…
BIENVENIDO A MIAMI 🇺🇸🇦🇷🇮🇹
First day done 💪💪💪 pic.twitter.com/2pR9DX2cmL— Fabio Fognini (@fabiofogna) November 28, 2016