CIRCOLI IN VISTA: la voce dei Circoli su Ubitennis
Quanta Club, un’oasi di sport a Milano focalizzata sull’agonismo
CT Vicenza, dove si vive e respira la vera “aria da club”
TC Faenza, il sogno in A1 continua
Virtus Tennis Bologna, quasi 100 anni di storia con un occhio al futuro
TC Pistoia: terza presenza in Serie A1 col sorriso e la voglia di far bene
Due Ponti Sporting Club, polisportiva all’avanguardia protagonista in A1
Next Gen ATP Finals: Sporting Milano 3, teatro del sogno
TC Genova 1893: avanti sui giovani, a piccoli passi
TC Palermo 2: esordio in Serie A1 puntando sui giovani
CT Maglie, entusiasmo e spirito di squadra per competere in A1
TC Schio: in Serie A1 con attenzione ai giovani e voglia d’agonismo
CT Palermo: in Serie A1 puntando sui talenti siciliani
C.T.D. Massa Lombarda: passione romagnola e sogni di grande tennis
TC Sinalunga al terzo anno in A1, un “miracolo” di buona gestione
L’Ata Battisti torna in Serie A1: obiettivo salvezza e giovani
TC Marfisa: un gioiello nel cuore di Ferrara
Circolo della Stampa Sporting Torino, molto più che un Club
Circolo Tennis Gaeta: con Galimberti per pensare in grande
Junior Tennis Club Perugia: c’è aria di Fed Cup
TC Prato: dove Federer e gli altri hanno cominciato
CT Francavilla al Mare: si scaldano i motori in attesa del Challenger
Tennis Club Bisenzio: nel cuore della città
CT Ceriano: intervista al presidente Rocco Severino
TC Sinalunga: la favola continua
Associazione Motonautica Pavia: nel cuore della città
Associazione Motonautica Pavia: quando i sogni diventano realtà
La favola del TC Sinalunga
Da sempre vicino al mondo sportivo, il gruppo assicurativo AVIVA ha scelto di dare nuovamente il proprio sostegno al Park Tennis Club, realtà storica e di eccellenza del tennis genovese. Fondata nel 1929 con il nome di “Tennis Albaro”, infatti, il Park Tennis Club partecipa al campionato di serie A1 dal 2011.
Per la battuta d’inizio della stagione 2016, in programma il 16 ottobre 2016 contro il Circolo del Tennis Palermo a.s.d., la formazione maschile genovese conferma i nomi degli atleti schierati nel 2015 (Fabio Fognini, Pablo Andujar, Andrea Arnaboldi, Alessandro Giannessi, Gianluca Mager, Pietro Ansaldo, Alessandro Ceppellini, Luca Prevosto e l’ora capitano, Tommaso Sanna), a cui si aggiungono il giovane Luigi Sorrentino, di cui si sentirà presto parlare, Gianluca Naso e Frederick Nielsen, vincitore nel 2012 del torneo di Wimbledon in doppio. Si tratta potenzialmente di una delle squadre più forti della Serie A1 di quest’anno e quindi di una seria candidata al titolo nazionale.
Lo scorso anno l’avventura del tennis Park si era fermata nella semifinale Playoff contro il Tennis Club Italia di Forte dei Marmi, poi laureatosi campione d’Italia. Il team toscano può vantare nelle sue fila l’attuale N.1 d’Italia Paolo Lorenzi e un ex N.1 italiano, Filippo Volandri oltre allo spagnolo Inigo Cervantes. La Serie A1 di quest’anno vedrà impegnati anche altri Top 100 stranieri come lo spagnolo Marcel Granollers (Circolo Canottieri, Roma), il francese Stephane Robert (Tennis Club Genova) e lo sloveno naturalizzato britannico Aljaz Bedene (Tennis Club Triestino).
In qualità di “Silver Sponsor”, AVIVA godrà di visibilità in campo, sul sito della società sportiva e sugli altri canali di comunicazione della squadra ligure.
“In AVIVA crediamo molto nel valore dello sport. Si impara a lavorare insieme – con il contributo di tutti – per raggiungere un obiettivo, senza rinunciare a divertirsi. Siamo felici di scendere ancora in campo con il Park Tennis Club e, match dopo match, faremo il tifo per loro” commenta Louis Roussille, Marketing, Communication and Digital Director di AVIVA in Italia.
In questo percorso AVIVA può contare anche sull’impegno dell’agenzia assicurativa di Rapallo (GE), Studio 2R sas, che con l’agente Paolo Raggio ha scelto di affiancare questa realtà sportiva così radicata sul territorio.
AVIVA è fortemente impegnata in favore della promozione dello sport. Molte sono le iniziative a livello di gruppo, a partire dall’Aviva Stadium di Dublino, struttura polivalente per rugby e calcio. In Italia, la Compagnia sostiene diverse manifestazioni sportive, dal basket al golf, dalla pallavolo al motociclismo. Alcune tra le sponsorizzazioni più recenti riguardano la promessa della Moto3 Niccolo’ Antonelli, la squadra di pallavolo femminile A.D. Polisportiva Frascolla e la VL Pallacanestro Pesaro.