Il Tennis Club Napoli è stato l’unica grande protagonista della cerimonia dei Collari d’Oro al merito sportivo assegnati a Roma nella giornatà di Lunedì 19 dicembre.
Il riconoscimento è stato ottenuto grazie agli indubbi meriti organizzativi soprattutto in Coppa Davis (si ricorda soprattutto la memorabile vittoria contro la Gran Bretagna di Andy Murray nel 2015) ma anche del più importante torneo Challenger italiano. A ciò si aggiunge la grande storia e tradizione ultracentenaria del TC Napoli che è stato fondato nel 1905.

Ne abbiamo parlato col Presidente Luca Serra che ha ricevuto con orgoglio la massima onorificenza conferita dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano:
“Il nostro statuto impone la propaganda e la diffusione di questo magnifico sport, questo riconoscimento premia quello che il circolo ha fatto in 111 anni, attraverso tanti presidenti e migliaia di soci. Tutto perchè amiamo il tennis. Il lavoro che è stato fatto nell’organizzazione di eventi internazionali ha fatto la differenza. L’obiettivo è poter portare presto un torneo del circuito maggiore a Napoli”.
https://www.youtube.com/watch?v=WyPYJg70r2s