dal nostro inviato a Melbourne
Riuscito e applaudito l’evento promozionale, ormai tradizione di inizio torneo, in cui Rafa Nadal ha simbolicamente consegnato le chiavi della flotta di autovetture Kia Motors, pluriennale sponsor della manifestazione, al direttore degli Australian Open Craig Tiley, presenti – li vediamo nell’immagine in testa al pezzo – anche il CEO (amministratore delegato) di KIA Australia Sang-Hyun Cho, e il direttore operativo Damien Meridith.
Dopo aver svelato una fiammante Stinger, il nuovo coupè Gran Turismo prodotto dall’azienda coreana, Rafa ha autografato la prima “corda” di un mega-racchettone Babolat ovviamente griffato KIA.
Molto simpatico l’incontro, il campione spagnolo (a sua volta testimonial dell’azienda) è apparso sorridente e di buonumore. La KIA qui fornisce da anni la transportation per i giocatori, con grande efficienza, e anche per i rappresentanti dei media, servizio unico nel panorama dei tornei internazionali.
Chiunque lavori qui durante gli Australian Open non può che apprezzare immensamente la comodità di avere a disposizione una macchina con autista che ti porta ovunque a Melbourne, anche a notte fonda. Che tu sia Novak Djokovic o un giornalista qualsiasi.
Anche questo fa parte di ciò che rende davvero speciale e amatissimo dagli addetti ai lavori il cosiddetto “Happy Slam”.