Dopo le scuse di Denis Shapovalov emergono nuove dichiarazioni sull’incidente avvenuto durante il tie di Davis tra Canada e Gran Bretagna. Questa volta a parlare è proprio il giudice di sedia Arnaud Gabas, ancora scosso dall’accaduto: “Sembravo Rocky Balboa quando sono uscito dal campo, sono stato fortunato che non mi è andata peggio. Durante l’anno dobbiamo schivare un sacco di palle, fa parte del nostro lavoro ma mai avrei pensato che potesse succedere una cosa del genere. I giocatori sanno essere un po’ folli, mi ero reso conto che Denis era arrabbiato e che qualcosa stesse arrivando ma non avrei mai immaginato mi colpisse con questa violenza“.
Lo stesso giudice di sedia francese rivela anche come il baby tennista canadese si sia scusato più volte: “Era pieno di rimorso quando è venuto a scusarsi e anche molto scioccato. Comunque per fortuna ora sto bene, prendo gli antidolorifici ma al mio ritorno in Francia vedrò uno specialista. Sono stato due ore in ospedale poi sono tornato in albergo a vedere il Super Bowl, avevo bisogno di calmarmi”.
Shapovalov è stato multato di 7,000 dollari il lunedì e ci sarà anche un processo disciplinare ma sembra improbabile una sua squalifica.