Il doppista Marc Lopez questa settimana ha preso l’insolita decisione di giocare un future da 10.000$ in Spagna. Il campione del Roland Garros (con Feliciano Lopez) e delle Olimpiadi (con Nadal), disputerà infatti il doppio insieme alla giovane promessa Jaume Munar, suo compagno di allenamenti. Il torneo si gioca sul veloce di Cornellà de Llobegrat, nell’area metropolitana della sua città natale Barcellona, primo evento ufficiale in cui viene testato il nuovo sistema line-calling Foxtenn, che in futuro potrebbe sostituire l’occhio di falco.
Lopez comunque non è nuovo a questo tipo di scelte. Lo scorso anno infatti, la settimana dopo aver vinto il torneo di Doha (in coppia con Feliciano), tornò subito in spagna per giocare un torneo da 15.000$ a Tarragona, sempre in Catalogna e sempre insieme a Jaume Munar, torneo poi facilmente vinto. Così come quando a dicembre giocò e vinse i campionati assoluti con Nadal.
Scelte all’apparenza inspiegabili, che invece dimostrano la grande umiltà e passione di questo giocatore arrivato al grande tennis a modo suo.
Marc Lopez (doubles top10 player) playing an ITF $15000 in Spain pic.twitter.com/cCNMY3I04g
— Albert Nuñez (@albertns8) February 20, 2017