Ora che non è più numero uno in doppio, Jamie Murray avrà comunque qualcosa di cui vantarsi. Se il fratellino annaspa in questo complicato inizio di stagione, il secondo baronetto della famiglia Murray se la sta cavando egregiamente e ieri a Rio de Janeiro ha raggiunto la vittoria numero 300 in doppio, qualificandosi per la semifinale della kermesse carioca in coppia con Bruno Soares. Cifre da capogiro anche per uno specialista come Jamie, che continua a collezionare traguardi storici. Lo scorso marzo fu infatti il primo britannico della storia a issarsi in vetta al ranking di specialità, anticipando di qualche mese il sorpasso del fratello ai danni di Novak Djokovic.
Poche ore dopo la vittoria Jamie, da buon Murray, ha voluto spegnere l’entusiasmo con un tweet ironico: “300 vittorie! Ho 31 anni. Nestor ne ha più di 1000 e di anni ne ha 45. Me ne servono 50 per i prossimi 14 anni per raggiungerlo”.
300 wins! I'm 31. Danny Nestor has 1000+. He's 45. So that's 50 per year for next 14yrs to catch him. 😳😳😳😳😳😳😳😳😳😳😳😳😳😳 #Leonidis
— Jamie Murray (@jamie_murray) February 24, 2017