Sconfito da Kei Nishikori al secondo turno di Indian Wells ma, almeno, con una maglietta griffata. Daniel Evans era sotto contratto con la Nike fino a dicembre ma dopo la naturale scadenza le due parti non hanno rinnovato l’accordo. Il colosso dell’abbigliamento sportivo può vantare anche il connazionale Kyle Edmund tra i suoi tennisti, e potrebbe essere stata questa una delle motivazioni del mancato rinnovo con Evans. Il tennista britannico, di cui tutto si può dire tranne che sia un personaggio banale, è dovuto quindi scendere in campo all’Australian Open senza uno sponsor tecnico. In conferenza stampa durante lo Slam australiano aveva trattato l’argomento con discreta eleganza, dando vita a un siparietto parecchio divertente:
Giornalista: Cosa succede al tuo kit? I colori non sono coordinati…
Evans: Non lo sono? Ah, bene. Non sono sicuro che tu sia coordinato, sai! (ride). Mi è scaduto il contratto con la Nike, non mi hanno offerto un rinnovo. Quindi sono andato in un negozio a comprare un po’ di magliette.
Giornalista: qui a Melbourne?
Evans: Sì, certo. Cos’era, domenica? Sabato o domenica, non ricordo
Giornalista: Che negozio era?
Evans: Uniqlo (lo sponsor di Djokovic, ndr). 19.99$ a maglietta
Giornalista: E i pantaloncini?
Evans: Non ho neanche guardato, ne ho presi alcuni. Mi preoccupavano più le magliette!
Giornalista: Quante magliette hai comprato?
Evans: Penso 18, qualcosa del genere. Ci sono tornato stamattina per comprarne delle altre: non sono di grande qualità, a furia di sudarci dentro e lavarle…
Giornalista: Ti toccherà fare altre tappe allo store durante il torneo?
Evans: Ma no, indosso solo una maglietta al giorno. Sono a posto fino a venerdì (In realtà quel venerdì avrebbe poi battuto Tomic, quindi è stato sicuramente costretto a un’altra gita per rimpinguare il suo guardaroba, ndr).
Adesso però il n.41 del mondo non è più orfano di sponsor: Ellesse ha comunicato su Twitter di aver messo sotto contratto il tennista britannico. Niente più mega-acquisti di t-shirt durante il torneo per Dan The Man!
Welcome to the team @Evo151216 🎾☝🏼#TogetherWePlay pic.twitter.com/AZQJ7rdELo
— ellesse (@iloveellesse) March 13, 2017