Il 17 marzo di 16 anni fa era il giorno della finale femminile del torneo di Indian Wells. A contendersi il titolo c’erano Serena Williams e Kim Clijsters. La statunitense si era già aggiudicata i due scontri precedenti – finale degli Us Open del 1999 e ottavi del torneo californiano del 2000 – e anche quella volta riuscì ad avere la meglio.
Ciò nonostante, Kim vendette cara la pelle vincendo il primo set 6-4, salvo poi subire la maggiore potenza della rivale, che archivia la pratica in rimonta: 4-6 6-4 6-2 lo score finale. Ma non è tutto. Serena, infatti, non parteciperà più alla kermesse californiana fino al 2016, a causa degli insulti e dei fischi ricevuti proprio in finale, dal momento che due giorni prima la sorella Venus non era scesa in campo contro la sorella, alimentando così le polemiche e le voci che volevano papà Richard artefice delle loro sfide. Tornerà solamente nel 2015.
Accadde Oggi: Serena Williams trionfa a Indian Wells
17 marzo 2001: Serena Williams, non ancora ventenne, batte Clijsters nella finale di Indian Wells in quello che sarà il suo ultimo match in California fino al 2015
Leave a comment