Come sempre le iniziative di beneficienza non mancano nel nostro sport e così Tennis Australia ha deciso che il ricavato dei biglietto venduti oggi per la sfida di Coppa Davis tra i canguri e gli Stati Uniti verrà donato alla Croce Rossa Australiana, per aiutare le popolazioni colpite dal Ciclone Debbie. Quest’ultimo si è abbattuto soprattutto nel Queensland (nordest dell’Australia), stato in cui si trova anche Brisbane dove si terrà proprio il quarto di finale di Davis. La città comunque non è stata raggiunta dal ciclone e non ha subito danni a differenza di altre località più a nord.
“Questa è una grande opportunità, non solo per venire a tifare per i nostri ragazzi, ma anche per poter dare un contributo alle vittime del ciclone” afferma il capitano australiano Lleyton Hewitt, che prosegue: “Eventi come questi ti fanno guardare le cose da un’altra prospettiva. Noi faremo del nostro meglio per vincere l’incontro e speriamo che i fondi raccolti possano aiutare la popolazione a ricostruire le proprie vite”.
Oltre 20 circoli sono stati colpiti dal ciclone e parte del ricavato sarà destinato alla costruzione delle strutture danneggiate. Anche Mark Bloomfield, presidente di Tennis Queensland, conferma tali intenzioni e ribadisce: “È il minimo che possiamo fare per aiutare i nostri club, che sono la linfa vitale del nostro movimento e il cuore di ogni comunità tennistica”.