Per essere precisi, credi che l’arbitro ti abbia indicato un segno sbagliato...
Mi ha solo mostrato qualcosa sul campo, non so cosa. Ho visto sul suo volto che non era sicuro.
Psicologicamente è stato difficile, il gioco è stato molto lungo, immagino sia stato complicato riprendere il gioco?
Quando succede una cosa del genere, sai che dovresti essere capace di rientrare nel match. Ma siccome ero già al 110%, non ci sono riuscito. Dal canto suo, Rafa ha giocato sempre meglio.
Hai chiesto spiegazioni dopo il match, perché non ti mostrato il segno giusto?
Non so cosa fare. Dovrei protestare? Non ho nulla contro l’arbitro, Cedric Mourier è una persona gentile ma commette degli errori. Potrei protestare ma non fa parte del mio modo di essere e poi il match ormai fa parte del passato. E devo pensare al futuro. Certo, potrebbe riconoscere il suo errore. Suppongo che con l’Occhio di falco tutti lo avrebbero visto.
Secondo te sarebbe utile mettere Occhio di falco sulla terra?
Sulla terra dovremmo poter ricorrere al segno del rimbalzo.
Rafa ti ha detto qualcosa?
No, Rafa non ha niente a che vedere con quello che è successo, non è colpa sua. Sa che il suo dritto era pesante, lungo e profondo, Ma si trovava dall’altra parte del campo e non poteva fare nulla. Rafa è uno dei giocatori più corretti del circuito e ha disputato semplicemente il suo match. Non ho niente contro di lui.
L’episodio ti ha un po’ rovinato il torneo o pensi che sia stata comunque una buona settimana per te?
No no. È stato un bel torneo per me. Ho dato tutto me stesso e sono molto soddisfatto per quello che ho realizzato contro i migliori giocatori del mondo e su una superficie come questa. Ci sono solo cose positive.